I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Bologna, nell’ambito dell’attività giornaliera di controllo del territorio finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto due persone (un pakistano e un indiano), in quanto trovati in possesso di un considerevole quantitativo di eroina.
In particolare, le fiamme gialle della Sezione Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Bologna, appostati presso l’uscita Reggiolo-Rolo dell’Autostrada A22, nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti che viene attuato a livello regionale, hanno notato una vettura con a bordo due cittadini extracomunitari che, dopo aver attraversato il casello autostradale
mantenevano un atteggiamento circospetto.
Insospettiti dall’immotivato nervosismo e comportamento, i militari si avvicinavano al veicolo notando come i soggetti fossero intenti ad occultare delle buste di plastica. Di conseguenza il mezzo veniva immediatamente perquisito facendo rinvenire nr. 2 buste all’interno delle quali erano nascosti nr. 35 ovuli contenenti complessivi 300 grammi di eroina.
Le successive attività di perquisizione domiciliare, eseguite in Luzzara e Gualtieri, in coordinamento con il Magistrato di turno, facevano rinvenire e sequestrare ulteriori 8 gr. di eroina e 8.400 euro in contanti presumibilmente provento dell’attività di vendita di sostanza stupefacente.
I due soggetti sono stati arrestati per traffico di sostanze stupefacenti e tradotti presso la locale Casa Circondariale di Reggio Emilia su disposizione dell’A.G., mentre la moglie dell’indiano, presente a bordo del veicolo, è stata denunciata
a piede libero in quanto ritenuta coinvolta nei traffici ma con un ruolo marginale.