I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un ventottenne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ accaduto sabato pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio in via Carlo Cignani, una zona notoriamente frequentata da spacciatori e assuntori di eroina e cocaina. Alla vista del tunisino che si aggirava con fare sospetto in sella a una bicicletta, i militari si sono avvicinati per controllarlo, ma lui prima ha tentato la fuga, poi ha opposto resistenza cercando di divincolarsi con calci e pugni.

All’arrivo di una seconda pattuglia intervenuta su richiesta dei colleghi aggrediti, il malvivente è stato arrestato e perquisito. Nella tasca destra dei pantaloni, il tunisino, disoccupato e senza dimora, occultava 150 euro in contanti, un frammento di hashish e quindici dosi di cocaina ed eroina. L’atteggiamento criminale del soggetto è stato confermato dai suoi precedenti di polizia specifici. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo spacciatore è finito in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.