Il cerchio si stringe sempre di più attorno allo scudetto dell’edizione 2017 dei Campionati Italiani Maschili Under 13, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo. Quattro atleti nel singolare e quattro coppie nel doppio, si giocheranno oggi, infatti, l’accesso alle finali per la conquista del tricolore di categoria.

Nella parte alta del tabellone di singolare sarà un derby tutto laziale la semifinale fra Giammarco Gandolfi, classifica 3.2, prima testa di serie del tabellone e Daniele Minighini, classifica 3.2, quinta testa di serie.

Nei rispettivi incontri dei quarti di finale Gandolfi si è sbarazzato agevolmente del lombardo Testori con il punteggio di 60 60, molto combattuto invece il quarto di finale che ha visto coinvolto l’emiliano romagnolo Bilardo e Minighini, terminato solamente al terzo set in favore di quest’ultimo con il punteggio di 67 64 62.

Nella parte bassa del tabellone si giocheranno l’accesso in finale il laziale Niccolò Ciavarella, classifica 2.8, terza testa di serie e l’emiliano romagnolo Peter Buldorini, classifica 3.2, seconda testa di serie del seeding.

Nei rispettivi quarti di finale Ciavarella ha sconfitto per 63 62 il campano Peluso mentre Buldorini ha avuto la meglio con il punteggio di 64 75 sul lombardo Scotuzzi.

Per quanto riguarda i quarti di finale dei doppi, anche qui pronostici rispettati. Nella parte alta del tabellone vittoria della coppia laziale Minighini/Ciavarella, testa di serie nr.1, sulla coppia campana Peluso/Tammaro con il punteggio di 63 61 e vittoria della coppia lombardo-emiliana Scotuzzi/Bilardo, testa di serie nr. 4,  sulla coppia tutta lombarda Persi/Testori, testa di serie nr. 5, con il punteggio di 61 61.

Nella parte bassa del tabellone vittoria della coppia emiliano-piemontese Baldisserri/Ferri, testa di serie nr. 3, sulla coppia sarda Sanna/Dessì, testa di serie nr.6, per 61 62 e vittoria della coppia umbro-laziale Tresoldi/Gandolfi, seconda testa di serie, sulla coppia piemontese Zavattaro/Baldi, con il punteggio di 62 63.

L’inizio degli incontri per oggi è previsto a partire dalle ore 9,30 con la semifinale Gandolfi/Minighini, a seguire l’altra semifinale Ciavarella/Buldorini, non prima delle ore 15,00 le semifinali in contemporanea dei doppi, Minighini/Ciavarella contro Scotuzzi/Bilardo e Baldisserri/Ferri contro Tresoldi/Gandolfi.

L’ingresso allo Sporting Club Sassuolo, per assistere alle semifinali, sarà, come sempre, aperto a tutti gli appassionati. Ricordiamo inoltre che i tabelloni e gli orari di gioco sono consultabili e scaricabili dal sito www.sportingclubsassuolo.it e dal sito www.fitmodena.com.

***

(Immagine, in alto da sinistra: Buldorini-Minighini; in basso da sinistra: Ciavarella-Gandolfi)