Il Centro Sportivo Italiano, nel comitato provinciale di Modena, continua con il suo impegno a fianco delle società sportive (e non solo) attraverso la proposta #cuoresportivo, che propone percorsi formativi sul tema defibrillatori e Decreto Balduzzi. Tre, in tutto, le date su Modena e provincia a oggi fissate per chi desidera frequentare il corso, rivolto in particolare ad arbitri, allenatori, dirigenti e operatori sportivi, volontari, animatori e in generale a chi desidera imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore, per ottenere la certificazione BLSD.

La prima data del corso coincide con il 20 settembre, dalle 18-23 presso la sede della Fondazione PA System in Via Jacopo da Porto Sud 511, a Baggiovara (scadenza iscrizioni: 16 settembre). Il 27 settembre, dalle 18 alle 23, il corso si terrà a Pavullo presso la sede della Casa del Volontariato, in via Matteotti 5 (scadenza iscrizioni: 23 settembre). Ultima data in ottobre, il giorno 4, sempre dalle 18 alle 23 a Sassuolo, con sede ancora da definirsi (scadenza iscrizioni: 27 settembre).
E’ sufficiente partecipare ad una sola data del corso, il corso potrà essere organizzato con minimo sei partecipanti. E’ possibile iscriversi al corso compilando il modulo di iscrizione che si può scaricare sul sito www.csimodena.it ed inviarlo compilato alla mail: defibrillatori.csi@gmail.com
Le iscrizioni che arriveranno oltre la data di scadenza stabilita per ogni corso, non potranno essere ritenute valide.