C’è un modo in più – comodo, immediato e gratuito – per pagare il ticket: basta metterlo nel carrello della spesa dei negozi di Coop Alleanza 3.0 di Modena e provincia. Grazie a un accordo siglato tra la Cooperativa e l’Ausl di Modena, dal 15 settembre è possibile pagare visite ed esami effettuati nelle strutture dell’Azienda USL di Modena anche nei 33 negozi Coop del territorio, vale a dire 5 ipercoop, 25 supermercati e 3 parafarmacie a marchio Coop situate al di fuori dei punti vendita.

Tac, ecografie, analisi del sangue sono solo alcune delle prestazioni per le quali i ticket si potranno saldare, senza alcuna commissione aggiuntiva, alle casse tradizionali e “Fai da te”. Ai molteplici canali di pagamento offerti dall’Azienda USL si aggiunge dunque un servizio in più per i cittadini, semplice e veloce, che consente di ridurre gli spostamenti e garantire al contempo la riservatezza dei dati sanitari.

Pagare il ticket alla Coop è facile: alla prenotazione della visita o dell’esame l’utente, insieme al foglio dell’appuntamento, riceverà il modulo di riepilogo dei costi con un codice a barre che indica espressamente la possibilità di pagare alle casse Coop. Sul modulo non compariranno né la prestazione, né la struttura nella quale sarà eseguita, o altre informazioni di tipo sanitario. Alla cassa sarà rilasciato uno scontrino che, allegato al modulo di pagamento, sarà valido come ricevuta anche a fini fiscali.

Lo stesso servizio di pagamento dei ticket sanitari alle casse degli ipercoop e dei supermercati Coop è attivo nel Bolognese dal 2012 e risulta particolarmente gradito agli utenti che, nel 2016, hanno pagato oltre 11.400 ticket sanitari nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 di Bologna e provincia.