E’ un piacere per il Comune sostenere un’iniziativa di solidarietà concreta di un’associazione storica come Aism che ha il merito di cogliere il giusto approccio, sul piano sociale e culturale, con cui affrontare la sclerosi multipla, ovvero fornire un supporto quotidiano ai pazienti e alle famiglie mettendo sempre al centro la persona”.

Lo ha detto stamane il vicesindaco e assessore comunale al Welfare Matteo Sassi illustrando alla stampa, insieme al presidente della Provincia Gianmaria Manghi, al presidente di Aism Reggio Emilia Roberto Fontanili, all’artista Beppe Carletti e a Massimo Punghellini, organizzatore dell’evento, il concerto che i Nomadi terranno il 2 ottobre al Palazzetto di via Guasco a favore di Aism-Associazione italiana di sclerosi multipla.

Aism negli anni ha saputo coniugare un sostegno concreto e di prossimità con l’impegno di lungo corso a favore della ricerca scientifica. In tempi in cui la scienza viene talvolta messa in discussione è importante attestare la fiducia in essa e promuovere la ricerca, perché solo la ricerca e la solidarietà possono costruire un futuro migliori per tutti e per chi deve convivere con questa patologia – ha aggiunto Sassi – Un ringraziamento speciale va ai Nomadi che sono sempre molto attenti al nostro territorio. Che artisti di questo calibro si mettano a disposizione della comunità non è tuttavia cosa scontata, tanto che il nostro tempo ha bisogno di esempi come questo”.

Questa iniziativa servirà per sostenere l’acquisto di un automezzo per la mobilità delle persone colpite dalla sclerosi multipla e per supportare le attività della nostra associazione, un’associazione che a Reggio esiste da 30 anni ed è sempre molto attiva, tanto che a livello nazionale guardano sempre all’esperienza reggiana come a un esempio da seguire per capacità di coinvolgere il territorio in iniziative e collaborazioni” ha aggiunto il presidente Fontanili. 

La prevendita dei biglietti sarà aperta fino a sabato 30 settembre 2017. Il costo del biglietto è di 20,00 euro cadauno.

La prevendita viene effettuata nei seguenti punti vendita CONAD:

Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la sezione AISM di Reggio Emilia (Via della Costituzione 27/a 42124 Reggio Emilia tel. 0522/271527).

Chi non avrà modo di accedere alla prevendita (che prevede anche 100 posti fronte palco riservati agli iscritti al Fan Club dei Nomadi) nel giorno del concerto a partire dalle ore 18:00, al Palasport di Via Guasco, sarà aperta l’abituale biglietteria.

L’ingresso al pubblico avverrà a partire dalle ore 20:00.

L’ingresso dei minori fino ai 12 anni sarà omaggio. Sarà anche gratuito l’accesso ai disabili, mentre per gli accompagnatori è previsto il pagamento dell’intero titolo d’ingresso. Per le persone con disabilità è previsto l’accesso alla zona loro riservata.

Per queste tre tipologie di biglietti, è necessario il ritiro dei tagliandi specifici che avverrà esclusivamente presso la biglietteria il giorno del concerto.