A partire da venerdì 22 settembre si potranno ritirare gratuitamente presso la biglietteria del Teatro Comunale (Corso Canalgrande 85) i biglietti segnaposto dei due concerti in programma a ottobre per il decennale della morte di Luciano Pavarotti. Il primo, in occasione dei 130 anni della corale Rossini, si terrà giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 21 al Teatro Comunale. Il secondo, giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 21, vedrà sul palco del Comunale gli allievi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska.

Ognuno potrà ritirare, recandosi personalmente in biglietteria, un massimo di due biglietti a testa. Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche. La biglietteria è aperta con i seguenti orari: Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, martedì dalle 10 alle 19, sabato dalle 10 alle  14 e dalle 16 alle 19.

Per l’incontro “Album Pavarotti”, in programma domenica 8 ottobre alle ore 17.30, sempre al Teatro Comunale, non occorre ritirare alcun biglietto. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Partecipano i critici musicali Angelo Foletto di Repubblica e Alberto Mattioli della Stampa. Ospite Leone Magiera che presenterà alcuni video inediti su Luciano Pavarotti.

I tre eventi sono nell’ambito del programma di “Modena Città del Belcanto”, il progetto promosso dal Comune di Modena, dal Teatro Comunale “Luciano Pavarotti”, dall’Istituto musicale “Vecchi-Tonelli” e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.