Ancora successi, ottenuti in questa settimana, da parte dei cani antidroga della Polizia Municipale di Bologna durante il pattugliamento in funzione antidegrado.

L’ ”agente” AXEL scopriva in Montagnola e al Pincio 70 grammi tra marijuana ed hascish, già confezionata e pronta per lo spaccio.

L’ ”agente” APACHE fiutava invece 85 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish, stupefacenti anch’essi confezionati e pronti allo spaccio, nel parco della Montagnola

Il contributo dei cani della Polizia Municipale è fondamentale, tenuto conto anche dell’impatto deterrente degli stessi che, in più occasioni, ha indotto a più miti consigli delinquenti che avevano intrapreso atteggiamenti aggressivi nei confronti degli agenti che li stavano controllando.

Il contrasto alla delinquenza diffusa è oramai, da molti anni, parte integrante dell’ attività della polizia municipale non solo felsinea, ma anche emiliano romagnola in generale; tuttavia, di ciò la nostra Regione non si cura minimamente, nonostante le nostre province siano al top tra le province ”criminali” (* dati ”sole24ore” ) e gli agenti di polizia locale siano al terzo posto per numero di aggressioni (** dati asaps).