“La prevenzione rende sicuri: prevenire le truffe telefoniche” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 5 ottobre alle ore 17.30 nella sala Acer di via Monte Grappa 19. A fornire indicazioni e suggerimenti per la prevenzione delle truffe e dei reati che spesso vengono consumati via telefono sarà Chiara Cangini, presidente di Adiconsum. L’incontro sarà l’occasione per fornire suggerimenti pratici per prevenire le truffe telefoniche e indicazioni utili a chi sia, malauguratamente, incappato in una truffa di questo tipo.

L’appuntamento rientra in una serie di incontri inseriti nel programma annuale dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, realizzati grazie alla collaborazione con l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena e con le associazioni dei consumatori con cui l’amministrazione comunale ha avviato una campagna informativa sulla prevenzione delle truffe e dei reati rivolta alla cittadinanza e, in particolare, alla popolazione anziana.

Il programma “La prevenzione rende sicuri” proseguirà lunedì 12 ottobre con un incontro su come prevenire i reati predatori, quali furti in casa, borseggi e scippi; mentre il 19 ottobre l’attenzione si concentrerà sulle truffe informatiche con consigli per evitare le truffe che sempre più spesso vengono perpetrate attraverso su Internet, posta elettronica e social. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 17.30 alle 19 in via Monte Grappa 19.

Gli incontri, a ingresso libero e gratuito si concluderanno il 6 novembre nella sede dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, in via Ciro Menotti 137, con un appuntamento dedicato ai consigli per la sicurezza stradale.