Piazza Grande di Modena, Sito Unesco patrimonio dell’umanità con il Duomo, la Ghirlandina, Palazzo Comunale e gli altri edifici che si affacciano sul cuore pulsante della città. E, insieme, l’Acetaia Comunale nel sottotetto del Municipio, i Musei del Duomo in via Lanfranco e le Sale Storiche di Palazzo Comunale: il Camerino dei Confirmati con la Secchia rapita originale, la Sala del Fuoco con il grande camino e gli affreschi di Niccolò dell’Abate, la Sala del Vecchio Consiglio con gli antichi scranni e il gonfalone del Lana, la Sala degli arazzi e la Sala con i dipinti di Malatesta.

Un video web di 2 minuti e 44 secondi, visibile e condivisibile dalla home page del portale internet del Comune (www.comune.modena.it) racconta il fascino di tutti i luoghi che si possono visitare con il Biglietto Unico per il Sito Unesco di Modena (con un risparmio economico rispetto ai singoli biglietti e la possibilità di utilizzarlo anche in giorni diversi).

Il video del Servizio comunale Promozione della Città e Turismo, intitolato “Unico per Unesco – 1 biglietto per più capolavori”, è stato realizzato dagli operatori della Rete civica, Ufficio Comunicazione del Comune di Modena.

In occasione del ventennale del Sito Unesco di Modena (iscritto alla Lista del Patrimonio dell’Umanità dal 1997) il filmato per la rete, che sarà pubblicato anche sul sito www.visitmodena.it e sui canali del Comune YouTube e Facebook, è parte di una campagna promozionale per il Biglietto Unico articolata anche su altri mezzi (folder illustrativi con schede dei monumenti, social media, iniziative).

Il Biglietto Unico (nel 2016 ne sono stati venduti 3.300 e nel 2017 fino a settembre oltre duemila) costa 6 euro, ha validità illimitata con possibilità di essere utilizzato anche in giorni diversi per le singole visite. Per i luoghi del sito si possono acquistare anche biglietti specifici: Torre Ghirlandina: 3 euro; Sale Storiche del Palazzo Comunale: 2 euro (pomeriggi domenicali e festivi); Acetaia Comunale: 2 euro; Musei del Duomo: 4 euro. Il biglietto si acquista all’Ufficio Iat di Piazza Grande, in Ghirlandina, alle Sale Storiche del Palazzo Comunale (pomeriggi domenicali e festivi), e Musei del Duomo.