Da alcune settimane, l’Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena ha una nuova casa, grazie alla donazione i 50.000 euro di ASEOP, l’Associazione per il Sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica. Si trova sempre al settimo piano, con accesso dall’ingresso 3, dove il reparto era stato inaugurato dodici anni fa, nel 2005, ma è completamente rinnovata negli arredi e nei colori per offrire ai piccoli pazienti e ai loro famigliari un ambiente adatto ad affrontare i momenti difficili delle cure. I lavori di ammodernamento, cominciati il 31 luglio sono terminati il 7 settembre.

L’8 settembre il reparto, ospitato durante i lavori nell’area ambulatoriale di pediatria, sempre al settimo piano, è tornato a casa. Non si è trattato di un semplice restyling, ma un intervento volto a migliorare il confort e l’abitabilità del reparto, a beneficio dei bambini e dei loro famigliari.
Il nuovo reparto, già funzionante, sarà presentato ai volontari che hanno contribuito alla sua realizzazione e alla stampa nel corso di un incontro che si terrà sabato 14 ottobre.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Ivan Trenti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Erio Bagni, Presidente di ASEOP, Giancarlo Muzzarelli, Sindaco di Modena e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria, Lorenzo Iughetti, Direttore della Pediatria e della Pediatria ad Indirizzo Oncoematologico, Monica Cellini, Referente dell’Oncoematologia Pediatrica.