Il Centro Sportivo Biavati di via Shakespeare al Quartiere Navile è stato devastato e saccheggiato da ignoti che nella scorsa notte si sono introdotti nella struttura armati di flessibili rompendo vetri e scassinando inferriate, porte e finestre. La società U.S.Corticella, che gestisce l’impianto sportivo di proprietà del Comune di Bologna, ha immediatamente sporto denuncia e sta procedendo alla conta dei danni.

I ladri hanno prima forzato la baracca degli attrezzi rubando tra l’altro un piccone e un piede di porco con i quali hanno danneggiato e forzato le porte della struttura nella parte riservata al tennis. Dopo di che si sono diretti al bar e dopo aver scassinato un’inferriata e le due porte di ferro sono entrati e hanno portato via tutto il contenuto degli espositori e l’incasso della giornata, devastando il locale. Il Centro Sportivo Biavati, frequentato da oltre un migliaio di utenti, aveva subìto in passato piccoli furti ma mai di questa entità.

Appresa la notizia, l’assessore comunale allo Sport, Matteo Lepore, ha voluto esprimere la “ferma condanna per quanto è accaduto. Il Centro Sportivo Biavati è un patrimonio comunale di grande importanza. Ai gestori e tutti coloro che lo frequentano desidero far giungere tutta la nostra solidarietà. L’Amministrazione Comunale darà supporto immediato alla società che gestisce il Centro per poter ripristinare la struttura quanto prima. Il nostro auspicio è che i responsabili vengano al più presto individuati e assicurati alla giustizia”.