Proseguono le campagne di prevenzione avviate dalla Polizia di Stato a tutela delle cosiddette vittime vulnerabili; da un lato le donne, che continuano ad essere vittime di violenza, dall’altro i giovani dai 15 ai 29 anni, particolarmente sensibili alle sfide estreme o al dolore psicologico.

Domani 17 ottobre 2107, le iniziative saranno riproposte a Bologna, con un secondo appuntamento, previsto dalle ore 08.00 alle ore 13.00, presso il Liceo Scientifico “A.Righi”, sito in Viale Pepoli 3, ove un camper della Polizia di Stato con personale specializzato della Questura sarà disponibile per fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle vittime vulnerabili.

Nell’ambito di questo secondo appuntamento, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il Direttore Tecnico Capo dott. Carlo Barbieri Psicologo della Polizia di Stato, il Vice Questore Aggiunto dott.ssa Elena Jolanda Ceria, funzionario addetto della locale Squadra Mobile e la dottoressa Raffaella Paladini, Presidentessa dell’Associazione Psicologi per i Popoli, terranno all’interno della predetta scuola un incontro affrontando i temi del bullismo, del suicidio giovanile e della violenza sulle donne.