Domani, martedì 24 ottobre alle 9.30, l’assessore all’Immaginazione Civica Matteo Lepore parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “Coltivare la creatività urbana” nell’ambito del Citylab 2017 che si sta svolgendo a Parigi ed è organizzato dalla Fondazione Bloomberg Philantropies, dall’Aspen Institute e dalla rivista The Atlantic.

L’assessore sarà al tavolo con Tommi Laitio, Direttore del settore Cultura della città di Helsinki e la Vicesindaco di Atene Amalia Zepou.  Durante il suo intervento racconterà l’esperienza bolognese dell’Immaginazione civica tra Laboratori di quartiere dedicati ai fondi europei, riqualificazione di immobili pubblici e Bilancio partecipativo. Un percorso che consegnerà alla città oltre 40 milioni di euro di investimenti e molteplici occasioni per decidere insieme dal basso. Nell’occasione sarà proiettato un video che racconta il percorso del Laboratorio di quartiere di “Instabile Portazza”.

A Parigi si sta svolgendo l’incontro del C40, i 40 sindaci delle più importanti città del mondo che si confrontano sulle migliori pratiche di innovazione urbana.

I lavori si possono seguire in streaming qui: https://www.theatlantic.com/live/events/citylab-2017/2017/