Dopo il concorso pubblico modenese dello scorso settembre (2.152 candidati per 17 posti da istruttore amministrativo), arriva un mega concorso regionale che interessa da vicino anche la nostra provincia. Sono 46, su un totale regionale di 146, i posti a tempo indeterminato per operatori socio-sanitari disponibili nel Modenese grazie al concorso indetto dalle Asp (Aziende pubbliche di servizi alla persona).

Ne dà notizia la Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale, specificando che le Asp provinciali coinvolte sono Delia Repetto di Castelfranco Emilia (otto posti), Terre d’Argine di Carpi (sette posti), dei Comuni Modenesi dell’Area Nord di Mirandola (19 posti) e l’Istituzione dei Servizi alla Persona – Unione dei Comuni del Distretto Ceramico di Formigine (12 posti). La domanda deve essere presentata, solo in via telematica, entro il 23 novembre.

«È la prima volta che le Asp dell’Emilia-Romagna organizzano il concorso a livello regionale. Ogni candidato potrà scegliere l’unica o le più sedi in cui sarebbe disponibile a lavorare – spiega Fabio Bertoia, segretario Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale con delega agli enti locali – La Cisl offre a iscritti e non iscritti la possibilità di farsi assistere nella compilazione della domanda di partecipazione. Inoltre, a ridosso delle prove concorsuali, le cui date verranno definite in seguito anche in base al numero dei candidati (se saranno più di 1.500 si potrebbero tenere le preselezioni il 14 dicembre), proporremo un corso di preparazione al concorso.

L’assistenza per la compilazione è gratuita per gli iscritti Cisl Fp. A chi non è associato chiederemo un contributo economico».

Info concorso.modena@gmail.com