Una giornata per dare una mano a chi ha più bisogno, con una lista della spesa a base di solidarietà. Sabato 28 ottobre torna la Raccolta solidale, evento promosso dal Comune di San Lazzaro in collaborazione con le associazioni del territorio, le parrocchie, i centri sociali e la rete del welfare sanlazzarese.

Nei supermercati Conad (via Jussi, 16/D E F e via Emilia, 43), Crai (via Calindri 90), La Cascina (via Benassi, 9), Di Meglio (via Jussi 57), EuroSpin (via Caduti di Sabbiuno 5) e Famila (via della Meccanica 26), sarà possibile acquistare e donare uno o più prodotti, come latte a lunga conservazione, biscotti, scatolame, zucchero, olio, omogeneizzati, sapone, shampoo, detersivi, che saranno distribuiti a persone e famiglie in difficoltà individuate dal Comune.

La raccolta sarà effettuata di fronte ai supermercati del territorio, che esporranno il manifesto dell’iniziativa, durante tutto l’orario di apertura da parte di addetti e volontari aderenti a varie istituzioni, associazioni ed enti.

***

Domenica 29 ottobre, invece, largo ai prodotti a chilometro zero: torna infatti I sapori del nostro Appennino, appuntamento fisso con le ricchezze gastronomiche e artigianali del nostro territorio. Per tutta la giornata di domenica, dalle 9 alle 19, sarà possibile andare alla scoperta dei prodotti tipici del nostro Appennino grazie a bancarelle, degustazioni e dimostrazioni disseminate lungo via Jussi e le strade limitrofe. Caldarroste, formaggi, salumi, ma anche vino, tartufi e funghi: sono tanti e di alta qualità i prodotti che l’Appennino offre nel periodo autunnale e che potranno essere gustati nella splendida cornice della via dello shopping sanlazzarese. Per l’occasione, infatti, i negozi di via Jussi e dintorni resteranno aperti tutto il giorno.

E’ stata invece rinviata al 26 gennaio la prima Fiera distrettuale del Lavoro, che con l’anno nuovo farà incontrare le aziende del territorio e le persone alla ricerca di un impiego.

Tutti gli eventi e gli aggiornamenti sulle iniziative in programma per questo weekend possono essere consultati sul sito del Comune e sui canali social istituzionali.