I giovani porcellini battono nettamente i pari età dei Panthers e confermano il primato nel girone C. Punteggio pesante per gli ospiti parmensi che escono sconfitti 52 a 13.
Partita iniziata bene per le pantere, che dopo aver fermato il drive degli Hogs, segnano con una ricezione di Leone e col calcio addizionale si portano sul 7 a 0. Le tracce slant dei ricevitori parmensi sembrano inarrestabili per la difesa degli Hogs. Il sorpasso arriva immediatamente con un kick off riportato in td con una corsa di oltre 90 yard di Barbieri : conversione da 2 di Sabbioni e Hogs avanti per 8 a 7.
La grossa novità dell’attacco reggiano è però l’inserimento del QB Barbieri in prestito dai Vipers Modena. Ciò consente ai coach di schierare nuovamente De Cicco nella sua posizione naturale di RB.
Una connessione aerea fra Barbieri e Gallon aumenta il vantaggio degli Hogs, che si portano sul 16 a 7. Secondo quarto con una segnatura a testa: ancora Leone su lancio per i Panthers cui risponde una potente corsa da 60 yard di DeCicco e si va al riposo sul punteggio di 22 a 13 per gli Hogs. Nulla di cui lamentarsi da parte del pubblico, che applaude a scena aperta.
Nel secondo tempo, però, la difesa degli Hogs prende decisamente le misure alle incursioni aeree dei Panthers, che troppo spesso hanno cercato soluzioni profonde col braccio del QB Rossi. Il defensive end degli Hogs Amparo inizia a diventare inarrestabile e quasi sempre obbliga la linea d’attacco dei Panthers a raddoppiarlo. I 2 TD su corsa di De Cicco (oltre alla trasformazione di Guiati) scavano un divario ampio nel 3° quarto che vede gli Hogs portarsi sul 36 a 13. Il vantaggio è costruito anche grazie al capolavoro di Gjoni che riesce a stoppare un punt dei Panthers riconsegnando palla all’attacco in prossimità dell’end zone.
Nell’ultimo quarto arriva il TD del QB Barbieri e quello meritatissimo del RB Sabbioni, che assieme a De Cicco ha davvero tirato la carretta per tutta la partita. Il risultato è fin troppo pesante per gli ospiti, ma nel secondo tempo la difesa degli Hogs non ha davvero lasciato spazio od opportunità all’attacco ospite.
Gli Hogs mettono quindi in cassaforte il primo posto nel girone e sono matematicamente ai play off con 2 giornate d’anticipo: 4 vittorie su 4 gare disputate. La squadra degli Hogs ha battuto la squadra dei Panthers in questo derby della via Emilia, ma guardando negli anni a venire, entrambe le società hanno vinto. Da quello che si è visto in campo, il 100% dei giocatori potrà quasi sicuramente scendere in campo con le rispettive squadre nel campionato senior e questo di solito è il vero metro con cui misurare il lavoro svolto nei settori giovanili.