Riparte la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei malati di Fibrosi Cistica. L’associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia richiede a tutti coloro che si volessero rendere attivi di contribuire al sostegno dei pazienti affetti da questa patologia e delle loro famiglie. In particolare l’obiettivo che si pone l’Associazione con il contributo economico raccolto è dare sostegno ai pazienti che si apprestano a trapianto polmonare fuori regione e dei familiari che li accompagnano.

I volontari dell’Associazione offriranno informazioni e proporranno l’acquisto di panettoni, pandori e cioccolata realizzati per LIFC Emilia, oltre alla nota mascotte LIFC di peluche Martino a marchio Trudy, tutti prodotti reperibili presso il banchetti organizzato a Modena,

  • Sabato 2 dicembre c/o Conad “Il Giardino”, strada Formigina, 260
  • Venerdi 8 dicembre c/o Conad “Leonardo”, via Pignedoli, 60 a Modena

(dalle h. 8,45 alle h. 13,15 circa)

Per essere informati sui prossimi banchetti consultare la pagina facebook dell’associazione www.facebook.com/lifcemilia o il sito www.fibrosicisticaemilia.it

Regalare il peluche Martino, il martin pescatore creato dall’azienda TRUDY in esclusiva per l’Associazione, oltre che i dolci natalizi prodotti appositamente dalla Paluani, significa regalare un respiro in più a chi soffre di Fibrosi Cistica.

La Fibrosi Cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. L’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, affianca questi pazienti nella loro legittima aspirazione a condurre una vita al pari degli altri: una voglia di normalità che deve misurarsi spesso con la fatica associata ai più piccoli gesti quotidiani.

www.fibrosicisticaemilia.it