Mercoledì 6 dicembre, alle 9.00, presso la sede del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Modena si svolgerà il workshop “VIGILIAMO SUL LAVORO” organizzato in collaborazione con l’Azienda AUSL di Modena.

Il workshop tratterà il tema della sicurezza, della prevenzione e della gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro e vedrà interventi di tecnici e sanitari dell’AUSL di Modena, del Comando dei Vigili del Fuoco e dell’Università UNIMORE di Modena e Reggio Emilia.

Indirizzato ad addetti ai lavori (RSPP, RSL Datori di Lavoro), Associazioni Sindacali e di Categoria e studenti, il workshop vedrà anche il riconoscimento di crediti formativi previsti dalla Conferenza Stato Regioni ai sensi D.L.vo 81/08.

Il programma prevede anche un momento di “teatro forum”; un’idea nata da un gruppo di tecnici di vari Enti (AUSL, Vigili del Fuoco, Università ecc.), riuniti nell’associazione  di volontariato “Laboriamo in sicurezza”, con l’obiettivo di utilizzare lo strumento della rappresentazione teatrale interattiva per divulgare la cultura della prevenzione e della sicurezza, in particolare nei luoghi di lavoro e nella scuola.

La partecipazione al workshop è totalmente gratuita.