Volkswagen sa che i SUV sono auto sempre più richieste sul mercato internazionale e, grazie all’abilità dei propri ingegneri, è riuscita a realizzare un nuovo modello capace di attirare l’attenzione di migliaia di automobilisti sin da subito. L’uso di materiali unici unito alla potenza dei motori e le nuove tecnologie in circolazione ha dato vita ad un’auto che registrerà nei prossimi mesi un gran numero di vendite, portando molte persone ad innamorarsi del marchio Volkswagen, ormai sinonimo di potenza e qualità.

 

Motorizzazioni efficienti

La nuova Tiguan Allspace è un SUV moderno dotato di motori TDI con tecnologia common rail. Questi propulsori sono molto apprezzati dagli addetti ai lavori e soprattutto dal pubblico, viste le prestazioni che possono produrre e ai consumi che rimangono ridotti, tutto ciò è possibile grazie all’impiego di un turbocompressore che comprime l’aria necessaria alla combustione evitando dispersioni. I motori disponibili sono due e si differenziano per la potenza che possono erogare:

  • Il 2.0 TDI SCR con cambio automatico DSG e 150 cavalli di potenza (110 kW)
  • Il secondo è sempre un 2.0 TDI SCR con cambio automatico DSG e 190 CV di potenza (140 Kw)

Da subito ci si rende conto di avere tra le mani un’auto dalla notevole potenza, essa è accompagnata da una carrozzeria sportiva e da dimensioni considerevoli. Questi propulsori sono comunque facilmente governabili grazie ai vari sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida che Volkswagen ha installato nel veicolo.

 

Guidare non è mai stato così semplice

Oltre ai vari sistemi di connettività e navigazione che sono sempre più presenti all’interno dei veicoli, la nuova Tiguan Allspace presenta diversi sistemi di assistenza alla guida che facilitano il compito dell’automobilista permettendogli di portare il SUV in tutta serenità. Le features più utili sono sicuramente:

  • l’Area View, telecamera panoramica per aiutare nelle manovre o nei parcheggi sulle vie cittadine
  • Il Lane Assist che aiuta a minimizzare i rischi di distrazione alla guida grazie alla valutazione dell’andamento su strada
  • Il Trailer Assist, con cui non sarà più difficile parcheggiare o ripartire con un rimorchio agganciato
  • Il Dynamic Light Assist, ovvero la regolazione dinamica dei fari abbaglianti
  • Il Park Assist, sistema di parcheggio ancora più avanzato che permette al SUV di assumere il controllo dello sterzo in prossimità di aree in cui poter effettuare un parcheggio parallelo o a “pettine”
  • Il Traffic Jam Assist, che interviene nelle situazioni di ingorgo modificando l’andamento della nuova Tiguan Allspace, arrivando addirittura a fermare la vettura o riavviarla a seconda del movimento dell’auto che si ha di fronte.

 

Qualità e prestazioni al giusto prezzo

Oltre ai sistemi di assistenza alla guida sopra citati, questo SUV offre un design unico realizzato con materiali di ottima qualità, possibilità di personalizzazione esterna ed interna ed altre particolarità a livello high tech che lo rendono completo sotto ogni aspetto. Il prezzo? Parte dai 39.500 euro, varia con l’aggiunta dei vari optional e pacchetti proposti da Volkswagen, i quali conferiscono alla nuova Tiguan Allspace un tocco ancora più moderno e sportivo. Se anche voi siete amanti dei SUV non potete lasciarvi scappare questo incredibile esemplare.