C’è tempo fino al  28 febbraio (alle ore 14) per presentare le domande per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti delle superiori e agli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale, residenti nella provincia di Modena.

Le domande dovranno essere presentate da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on line utilizzando l’applicativo di Er.Go e disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it.

Tutte le  informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Provincia e all’Urp della Provincia che gestisce la procedura su delega regionale; per informazioni è possibile telefonare all’ufficio per il Diritto allo studio della Provincia: 059 209156, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

Disponibile anche il numero verde regionale 800955157, mentre per l’assistenza tecnica Er.go 051 0510168.

Lo scorso anno per gli studenti del biennio sono state assegnate, con risorse regionali, oltre mille borse di studio per un importo di quasi 300 euro e di poco superiore ai 360 euro per i più meritevoli; gli studenti dalla terza alla quinta classe, invece, possono accedere alle borse finanziate dal ministero dell’Istruzione per un importo che varia dai 200 ai 500 euro.

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti le cui famiglie presentano una attestazione Isee valida  con un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro.

Queste borse di studio, infatti, hanno l’obiettivo di contrastare il rischio d’abbandono scolastico degli studenti per motivi economici.