“Io canto… io suono” è il titolo dello spettacolo che si svolgerà domenica 11 marzo a Mirandola, presso l’Auditorium “Rita Levi Montalcini”. Nell’occasione si esibiranno i gruppi della Fondazione scuola di musica “Andreoli”. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Andreoli, dalla Fondazione Cassa di Risparmio, dall’Unione dei Modenesi Area Nord, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Mirandola.

Alle 10 saliranno sul palcoscenico l’orchestra di pianoforte “Milledita”, diretta da Elena Bompani e Donata Campagnoli, l’ensemble d’archi “PlaYoung” (coordinatori Stefania Chiozzini, Gaetano Dolce e Anna Saorin), l’orchestra “Archi…baleno”, diretto da Stefano Coratti, il coro di voci bianche “Aurora”, diretto da Luca Buzzavi, l’orchestra di chitarre “Young Guitar Orchestra”, diretta da Eugenio Polacchini, e l’orchestra di chitarre “Lybra in corso”, diretta da Mauro Bruschi. Alle 15, invece, suoneranno l’orchestra “ParlaSuonando” (“Il Circo delle emozioni”), con musiche di Alessandro Pivetti e direzione di Alessandro Vanzini, i “Rullifrullini”, diretti da Marco Golinelli, e l’ensemble “M.I.X.”, coordinato da Anna Saorin. Alle 17.30 si proseguirà con la banda scolastica di San Felice “My school band” diretta da Mirco Besutti, quella di Massa Finalese “Armony Crew” diretta da Marco Bargamaschi e Maximilian Guido, la “Do re mi… Banda”, diretta da Claudio Bergamini, e la banda giovanile “John Lennon”, diretta da Mirco Besutti.

Prevendita biglietti venerdì 9 marzo e sabato 10 marzo dalle 17 alle 19 presso l’aula magna “Montalcini”. Per informazioni contattare la Fondazione scuola di musica: tel. 0535/21102.