Due conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla guidare i rispettivi veicoli dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche altrettanti dopo aver assunto stupefacenti: a tutti i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Tre conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente mentre un quarto è stato trovato con al seguito una bomboletta spray al peperoncino ed è stato denunciato. Altri due conducenti sono stati beccati guidare senza patente in quanto mai conseguita: per loro denuncia e sequestro dei rispettivi veicoli. Infine un siciliano pregiudicato è stato denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 221 persone e 160 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri delle stazioni di Castelnovo Sotto e Campagnola Emilia hanno sorpreso 2 conducenti (un 28enne di Novellara e un 27enne di Castelnovo Sotto) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana così come per un 50enne di Cadelbosco Sopra e un 20enne di Novellara, sorpresi guidare la macchina dopo aver fatto uso di droga. Tre conducenti fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla e della stazione di Novellara sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (un 27enne marocchino senza fissa dimora con mezzo grammo di hascisc, un 20enne di Viano con un grammo di ketamina, un 18enne di Novellara con 2 grammi di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i tre verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti. Un 24enne di Novellara e un 42enne di Reggio Emilia sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla che li hanno scoperti condurre i rispettivi veicoli sebbene senza patente in quanto mai conseguita: per loro denuncia per guida senza patente e fermo del veicolo. Un 22enne di Castelnovo Sotto è stato trovato dai carabinieri del paese in possesso di una bomboletta spray al peperoncino e per questo è stato denunciato per porto abusivo d’armi con il sequestro di quanto illecitamente posseduto. Infine un 25enne siciliano pregiudicato è stato denunciato dai carabinieri di Gattatico per inosservanza del foglio di via obbligatorio da quel comune.