Mercoledì 4 aprile 2018, dalle ore 20.30 a Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese, si parla di : ‘Beata gioventù!? Povertà giovanile ed educativa: essere giovani conviene?’

Questo incontro si inserisce in un percorso che l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, insieme all’Azienda USL, sta promuovendo e che è aperto a tutti i cittadini per un confronto sulla programmazione, a livello locale, delle azioni e dei servizi sociali e socio-sanitari.

L’incontro del 4 aprile, in particolare, sarà l’avvio di un percorso partecipativo sperimentale rispetto al tema della povertà educativa e giovanile che si svilupperà sul Distretto nei prossimi mesi.

Non si tratta di una conferenza, ma di uno spazio di confronto in cui verranno a contatto sguardi e punti di vista/identità diverse e in cui verranno utilizzate metodologie e dispositivi tesi a valorizzare e incentivare processi di partecipazione collettiva.

L’incontro è aperto a tutti: singoli cittadini, associazioni di volontariato, culturali, sportive, di promozione sociale, operatori dei Servizi, mondo della scuola…

Per info: segreteria@distrettoceramico.mo.it – Tel. 0536/880598-99