È in via di completamento il restyling della rotatoria all’incrocio tra strada cimitero San Cataldo e l’accesso alla tangenziale, realizzata in modalità provvisoria a maggio dello scorso anno in occasione dell’apertura della rotatoria della Diagonale tra le vie Paolucci, Breda e Cesari.

L’intervento, predisposto dal Comune di Modena nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza di tratti di piste ciclabili e intersezioni stradali recentemente appaltati, prevede l’asfaltatura dell’aiuola centrale della rotatoria, l’installazione di un palo d’illuminazione centrale e la delimitazione della geometria dell’infrastruttura attraverso il posizionamento di guardrail.

La rotatoria provvisoria, di circa quaranta metri di diametro, era stata aperta a maggio dello scorso anno con l’obiettivo di fluidificare la circolazione in vista di un probabile aumento del traffico in zona con l’apertura della rotatoria della Diagonale, a poca distanza. I lavori della rotatoria provvisoria, nei pressi del cimitero di San Cataldo, erano stati fatti nel giro di pochi giorni e finanziati con alcune economie nell’ambito dell’intervento complessivo.