Tifo, agonismo, amicizia, risate. E’ il concentrato di quanto accaduto domencia pomeriggio alla piscina comunale di Formigine in occasione della 12ma edizione del meeting di nuoto riservato ai giovani atleti della categoria esordienti C, B, A.

Gare individuali per aumentare l’ esperienza nel breve percorso agonistico personale, in un meeting che nella versione 2018 è stato una sfida a 5 squadre.

Con i padroni di casa dell’Ondablu che si sono imposto ed aggiudicati il trofeo, gli Amici del Nuoto vvf Modena, President Bologna, Pergolesi sport e Wesport Modena.

Premiati dall’assessore allo sport di Formigine Simona Sarracino e l’atleta di casa e azzurrina Chiara Fontana, i giovani atleti hanno dato vita all’evento che da sempre punta a rafforzare la passione per il nuoto e avvicini in maniera positiva i più piccoli alle gare e allo sport agonistico.

Sono da considerare secondarie la classifica finale e gli atleti che hanno vinto, anche se autori di qualche riscontro tecnico di rilievo. La manifestazione con lo sforzo generale di sponsor e volontari, ha visto al via poco meno di 200 atleti, ma è riuscita anche con gli staffettoni 8×50 stile libero finali a trasformare un meeting in una festa.