In casa Canovi Coperture tutto è ormai pronto per quello che si preannuncia come il match clou non solo della venticinquesima giornata, ma piuttosto dell’intera stagione: Coveme San Lazzaro contro Canovi Coperture, prima contro seconda, 64 punti contro 62. In palio c’è la vetta della classifica e, soprattutto, la promozione diretta in A2, senza passare da quello roulette russa che sono i play off: sarà certamente uno scontro tra titani, con opposte le due formazioni regine del girone C, che hanno camminato passo a passo per tutto il campionato, mettendo tra loro e il resto del girone una voragine larga 16 punti.

La Canovi si presenta alla sfida contro esterna contro San Lazzaro forte del momento magico che la compagine neroverde sta vivendo dall’inizio di marzo: dopo la sconfitta al tie break in casa di San Giustino, Crisanti e compagne hanno conquistato sette vittorie su altrettante partite disputate, senza cedere all’avversario nemmeno un set, segno di grande forza, fisica ma soprattutto mentale. Altrettanto positivo è però il cammino di San Lazzaro, che, dopo la netta sconfitta rimediata a Macerata a metà febbraio, ha sempre vinto, lasciando per strada un punto soltanto (nel tie break, poi vinto, contro Ecoenergy Moie).

All’andata era finita 3-0 per la Canovi, ma è difficile credere che quella vista alla Consolata nel mese di gennaio fosse la vera Coveme. Sempre rimanendo nell’ambito delle statistiche, per poter conquistare la promozione diretta in Serie A, la formazione sassolese deve vincerle e deve farlo o 0-3 o 1-3, conquistando un punto di vantaggio sulle avversarie. Alla fine di tutto però fare un pronostico è praticamente impossibile, e forse il bello della pallavolo è anche questo.

L’appuntamento è quindi per domani, sabato 28 aprile, alla Palestra Kennedy di San Lazzaro alle 18.00: il palazzetto è ormai sold out, quindi chi vorrà seguire la partita in diretta potrà collegarsi al sito http://www.vipvolley.it/.