Ieri mattina intorno alle 11,00 un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato presso il Centro Commerciale “l Portali”, ove un addetto alla vigilanza interna aveva sorpreso un ragazzo mentre stava asportando della merce senza pagarla. In particolare, l’uomo ha riferito che dalla visione delle telecamere interne aveva notato un ragazzo aggirarsi con fare sospetto nella corsia dell’abbigliamento.

Immediatamente, si è ricordato che era la stessa persona che nella giornata del 26 aprile aveva tentato di asportare un paio di scarpe dopo aver staccato la placca antitaccheggio. Nella circostanza, il ragazzo era stato notato da una “promoter” presente nelle vicinanze, cosa che lo aveva fatto desistere dal portare a termine il furto.
Gli accertamenti esperiti hanno permesso di appurare che il giovane, irregolare sul
Territorio Nazionale, è stato controllato in più occasioni dalla Forze dell’Ordine ed ogni volta ha fornito diverse generalità. Lo stesso è, inoltre, destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Foggia nell’anno 2017 e risulta avere numerosi
precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.
In considerazione della sua posizione e dell’impossibilità di rintraccio, essendo senza
fissa dimora, è stato tratto in arresto e trattenuto in cella in attesa dell’udienza presso il Tribunale.