Si è concluso il tour dei 3 Puppy, che hanno trovato finalmente la loro collocazione nella  sala  d’attesa dei Poliambulatori Pediatrici del S.Maria Nuova di Reggio Emilia, dove i bambini in visita li troveranno ad attenderli.

La consegna ufficiale è avvenuta venerdì da parte di alcuni volontari dell’associazione Re.Ma.Re. (Reggio Malati Reumatici) alla presenza del Dr. Sergio Amarri, direttore del reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova, della D.ssa Fulvia Rossi, reumatologa, e del Dr. Alessandro De Fanti, responsabile della Struttura di Reumatologia Pediatrica.

Si tratta di sedute-gioco a forma di cane, già presenti in altre strutture sanitarie, come l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, che andranno ad arricchire l’arredo della sala d’attesa, della quale Re.Ma.Re. aveva curato il completo re-styling circa un anno fa.

I puppy sono il frutto di una raccolta fondi presso la Scuola Elementare Lazzaro Spallanzani di Scandiano, non nuova a progetti di solidarietà.  La scuola ha promosso ancora una volta l’iniziativa “Panino della solidarietà”, possibile grazie al sostegno del Forno Maletti di Scandiano che offre la merenda per tutti i 300 alunni in cambio di un simbolico contributo.

Nei mesi scorsi i Puppies erano già stati presentati ai ragazzi suscitando entusiasmo ed interesse. In tale occasione Re.Ma.Re. aveva portato la testimonianza diretta di cosa significhi convivere con l’artrite sin da piccoli. Contrariamente al sentire comune, infatti, le malattie reumatiche possono interessare anche i bambini e Re.Ma.Re. lavora per promuovere l’inclusione e favorire una diagnosi precoce.