Venerdì 25 maggio alle 19 in Sala Biasin di via Rocca ultimo appuntamento con la rassegna proposta e promossa da Sassuolo2000.it con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Il nuovo evento è dedicato a Raffaella Melotti e Simone Zanin, sommelier F.I.S.A.R. e autori di “Esercizi di stille” (Pendragon Edizioni), un divertissement che parafrasando il libro di Queneau declina un vino in 72 modalità differenti di degustazione. “Se una sera d’autunno un vignaiolo, camminando per i sentieri del Bricco delle Viole, osservando il tramonto scarlatto invadere la valle, senza temere il fresco della notte che avanza, guardasse in basso dove i grappoli restano sospesi, ritti nella loro nobile corazza di nebbia, immaginando ciò che diventeranno nei lunghi mesi di affinamento, levigando e arrotondandone il corpo, moltiplicando e stratificandone gli aromi, – Quale storia racconterai alla fine? – chiederebbe al vigneto, ansioso di iniziare la vendemmia del 2007.”

Sassuolo2000.it sponsor dell’evento, vedrà una piccola anteprima alle 18.30 sulla pagina Facebook del quotidiano, con una Diretta d’Autore dove Eliselle intervisterà gli autori e darà qualche anticipazione sull’evento: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora deell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts