Nella tarda serata di ieri, 22 maggio, si è verificato un nubifragio che ha interessato il territorio comunale di San Martino in Rio e, in particolare, le frazioni di Gazzata e Stiolo. Spiega il Sindaco di San Martino, Paolo Fuccio:

“È stato davvero un evento atmosferico molto violento: in poco più di un’ora, come risulta dalle rilevazioni dei pluviometri, sono caduti oltre 100 ml di pioggia. Fin dalle ore 22 è scattato il piano comunale di protezione civile che ha visto impegnati nelle operazioni di intervento Vigili del fuoco, Forze dell’ordine, Protezione civile, personale comunale e tecnici del Consorzio di bonifica dell’Emilia centrale. Per tutta la notte il personale e i volontari sono intervenuti sulle situazioni più critiche: non si registrano feriti ma comunnque ingenti danni alle abitazioni, in particolar modo a scantinati e piani seminterrati. Gli interventi e i sopralluoghi sono ancora in corso al pomeriggio di oggi, mercoledì 23 maggio; per eventuali segnalazioni di criticità i cittadini possono rivolgersi all’ufficio tecnico comunale o al centralino dei Vigili del fuoco”.

Per contattare l’ufficio tecnico i numeri a cui fare riferimento sono 0522 636707 o 636710. Il centralino comunale risponde allo 0522 636711.