La stagione della Canovi Coperture Sassuolo non si è ancora conclusa, ma la società guarda già avanti e in queste ore arrivano importanti novità per quanto riguarda il futuro della formazione neroverde.

A partire dalla stagione sportiva 2018/2019, la Canovi Coperture Sassuolo acquisirà le tre squadre di Eccellenza del Volley Academy Modena (Under 14, Under 16 ed Under 18) a marchio Liu Jo Nordmeccanica. Tutta l’attività verrà quindi trasferita a Sassuolo e diventerà, insieme al settore provinciale già presente, il settore giovanile di riferimento della prima squadra neroverde.

Carmelo Borruto, presidente della Canovi Coperture Sassuolo, rimarca come  l’acquisizione di un settore giovanile di eccellenza come quello del Volley Academy Modena, che in questi anni ha dominato la scena regionale affermandosi sempre di più a livello nazionale, è coerente con il progetto della società sassolese di riportare in città la grande pallavolo e, soprattutto, con la volontà di avere una prima squadra che sia il punto naturale di arrivo del proprio vivaio.

La direzione tecnica resterà la stessa, con le tre formazioni di eccellenza affidate alla guida di Federico Di Toma, che in questa stagione ha dimostrato le sue enormi capacità portando alla vittoria dei tornei regionali sia l’under 14 sia l’under 16 e conquistando un ottimo secondo posto alle finali regionali Under 18. Tali risultati permettono al Volley Academy Modena di rappresentare l’Emilia Romagna alle finali nazionali di tutte e tre le categorie.

La Società comunica inoltre che restano comunque valide le date degli Open Day precedentemente presentate: il cinque giugno per le atlete nate nel 2005 e il sette giugno per le atlete nate nelle annate 2006 e 2007. Esclusivamente per questioni di carattere logistico, gli allenamenti si terranno alla palestra dell’Istituto Guarini di Modena (per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.volleyacademysassuolo.it).

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività della Canovi Coperture Sassuolo, della prima squadra e di tutte le formazioni di eccellenza vi invitiamo quindi a seguire i nuovi canali social di riferimento (pagina Facebook Idea Volley Academy Sassuolo, account Instagram Canovi Coperture Sassuolo) ed il nostro sito www.volleyacademysassuolo.it