Martedì scorso, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 42 anni per inottemperanza al divieto di reingresso nello territorio nazionale. Gli operatori sono intervenuti all’interno della sede di Confesercenti a seguito di una segnalazione relativa a un soggetto che tentava di introdursi nell’edificio, ma una volta scoperto dal personale di sicurezza, si era dato alla fuga.

Il tunisino, intercettato all’altezza di via Lamborghini, è stato bloccato dagli agenti ed accompagnato presso gli uffici della Questura per controlli più approfonditi dai quali sono emerse numerose condanne e precedenti in materia di stupefacenti e immigrazione clandestina, nonché un’espulsione dal territorio dello Stato con il divieto di reingresso nei successivi 5 anni, disposta dal Tribunale di Modena nel marzo scorso, ed eseguita coattivamente, mediante accompagnamento alla frontiera, ad opera del personale della Polizia di Stato.

Come disposto dal magistrato di turno, il malvivente è stato trattenuto all’interno delle celle di sicurezza della Questura in attesa di processo con rito direttissimo.