E’ stato completato  nel pomeriggio, con le ultime partite delle qualificazioni, anche il tabellone principale maschile del Torneo Itf Combined dello Sporting Club, in corso sui campi di Sassuolo, San Michele dei Mucchietti. Diverse le sorprese rispetto alla composizione del tabellone di qualificazione, dove giocatori apparentemente sfavoriti hanno invece conquistato l’accesso al main draw. E’ il caso di Alessandro Ceppellini  che ha avuto la meglio sul numero 3 del tabellone Manfred Fellin, di Janis Podzus (16) che ha sconfitto Luca Prevosto (5). Gli altri qualificati sono Riccardo Roberto, Alssandro Coppini (che ha sconfitto un atteso Luca Nardi), l’inglese Toby Martin, Alberto Cammarata, Lorenzo Bocchi, Franco Capalbo.

Vanno a completare un tabellone che ha i principali favoriti in Alessandro Petrone, allenato da Stefano Pescosolido e già vincitore di un Future in Ucraina quest’anno, e Pietro Rondoni, campione 2017 allo Sporting Club, in corsa per provare a difendere il suo titolo.

Petrone scende in campo domani sera, opposto al tedesco Toby Martin, arrivato dalle qualificazioni.

Nel vivo invece il tabellone femminile con le prime conferme: quella di Jelena Simic vittoriosa sull’australiana Natalie Barbir con un  secco 6-1, 6-0, quella della testa di serie numero 3, la svizzera Susan Bandecchi, su Maria Vittoria Viviani per 7-6, 6-1.

La wild card dello Sporting Club Giulia Guidetti ha avuto la meglio sulla wild card della Federazione Francesca Bonometti per 6-3, 6-1. Buona prova di Nicole Fossa Huergo che, proveniente dalle qualificazioni, ha superato la tedesca Nora Niedmers, in un match da un’ora e tre quarti; la rumena Gabriela Duca invece non ha lasciato scampo a un’altra qualificata, Gaia Squarcialupi, sconfitta 6-3, 6-3. Fra le due wild card Mihaela Djakovic, serba, e Alessia Bianchi, ha avuto la meglio la prima per 7-6, 6-3.

In serata l’atteso match fra Beatrice Torelli e Elisabetta Cocciaretto, wild card della Federazione.

Nel pomeriggio hanno preso il via anche i tornei di doppio maschile e femminile.

Domani scendono in campo, oltre alle teste di serie numero uno del torneo maschile e femminile, Alessandro Petrone e Angelica Moratelli, i portacolori dello Sporting, Federico Marchetti e Marta Bellucco. Da seguire anche il reggiano Andrea Guerrieri, wild card della federazione.