La BBC, Big Band Castello, ha sempre legato il suo nome a pregevoli esecuzioni di brani classici, musiche da ballo e intrattenimento. Questo nuovo show, che integra il corposo sound di una orchestra sempre in crescita con immagini e recitazione, vuole raccontare attraverso i classici dello swing internazionale le proprie “cose preferite“. Due ore di spettacolo con un cast di 20 elementi, di cui 17 orchestrali, due cantanti e un direttore. L’appuntamento è per sabato 23 giugno alle 21.00 in Piazza T.Tasso a Serramazzoni. Ingresso gratuito.

L’orchestra nasce a Castelfranco Emilia nel 1988 (quest’anno ricorre il 30° anniversario)
con la direzione del Maestro Erio Vaccari, il quale ha lasciato suoi pregevoli arrangiamenti di motivi intramontabili scelti da celebri orchestre jazz-swing americane degli anni ’40,’50 del calibro di Benny Goodman, Duke Ellington, Glenn Miller, ed inoltre costituiscono la struttura portante dell’attuale repertorio.
Oltre ai classici brani, il repertorio si è arricchito negli anni grazie agli arrangiamenti dei maestri Virgilio Ottaviani e Paolo Mella, per esecuzioni di musiche di grandi autori contemporanei,  rendendo omaggio così ai recenti successi internazionali e alla musica d’autore italiana.

Direzione Orchestra : Maestro STEFANO PONZIMIBIO. Tre voci, Andrea Govoni e Monica Dente con la partecipazione straordinaria di SABRINA GASPARINI, voce e conduzione.

Nella sua lunga attività la Big Band Castello ha tenuto numerosi concerti in tutta Italia, esibendosi in teatri, piazze, clubs, ottenendo sempre lusinghieri consensi.