Ancora sorprese al Memorial Rossini-Trofeo BPER Banca, Torneo ITF Combined in corso di svolgimento sui campi in terra dello Sporting Club di Sassuolo. Nel tabellone femminile escono di scena altre due teste di serie. Vittime eccellenti sono la brasiliana Gabriela Ce nr. 2 e l’italiana Giorgia Marchetti nr. 4 ad opera rispettivamente dell’ungherese Vanda Lukacs (26 64 61) e della tedesca Anne Schaefer (63 61). Con qualche difficoltà si è confermata invece la svizzera Susan Bandecchi nr. 3 che solamente al terzo set (57 76 60) ha avuto la meglio sull’italiana Monica Cappelletti. Nell’ultimo singolare femminile, per chiudere il turno dei quarti di finale, l’italiana Angelica Moratelli nr. 1 ha incontrato la quindicenne statunitense Alexa Noel, accreditata della qualifica di Junior Exempt e osservata speciale da parte della USTA, la federazione americana appunto.

Anche nel tabellone maschile non sono mancate le sorprese. L’italiano Alessandro Ceppellini ha costretto al ritiro il lettone Martins Podzus. Ceppellini, infatti, giocando un buon incontro in rimonta (64 sotto il primo set) ha costretto il lettone, nr. 6 del tabellone, al terzo set e poi al ritiro causa un problema ad una spalla che ha richiesto l’intervento del fisioterapista. Anche il derby argentino fra Juan Pablo Paz nr. 5 e Geronimo Espin Busleiman si è risolto sul filo di lana in favore di quest’ultimo con il risultato finale di 46 62 62. Stesso discorso per l’incontro fra il tedesco Peter Heller, terza testa di serie, e l’italiano Alexander Weis terminato 63 67 63 per il teutonico.

A chiudere il turno degli ottavi, al momento della pubblicazione, rimanevano da disputare cinque incontri: Louroi Martinez (SUI) contro Luca Nardi (ITA); Omar Giacalone (ITA) contro Lorenzo Bocchi (ITA); Toby Martin (GBR) contro Andrea Guerrieri (ITA); Nicolò Turchetti (ITA) contro Pietro Rondoni (ITA) e Franco Capalbo (ARG) contro Kiril Kivattsev (RUS) dei quali vi daremo aggiornamento così come per gli incontri di doppio.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che l’ingresso allo Sporting Club Sassuolo sarà, come sempre, libero.