Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino ghanese di anni 42, per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

La Squadra Volante è intervenuta presso il parco Pertini a seguito di segnalazione al numero di emergenza 112NUE in quanto un uomo brandendo un bastone stava spaventando gli avventori e danneggiando gli arredi urbani.

Il ghanese, in evidente stato di agitazione, alla vista della Polizia, si è rivolto verso gli operatori. L’intervento tempestivo di uno degli agenti, che gli ha spruzzato dello spray urticante sul viso, ha permesso di interrompere una possibile azione aggressiva dello straniero, che attinto dal gas, inerme, ha lasciato cedere a terra il bastone. Prontamente gli agenti lo hanno bloccato ed accompagnato in Questura.

Accertamenti più approfonditi hanno fatto emergere a carico dello straniero precedenti di Polizia per reati in materia di stupefacenti e immigrazione clandestina. Il ghanese è stato anche deferito all’A.G. in quanto irregolare sul territorio nazionale. Sono state avviate da parte dell’Ufficio Immigrazione le procedure per la sua espulsione.