Il primo verdetto al Torneo Itf Combined dello Sporting Club di Sassuolo è quello che ha assegnato alla croata Mariana Drazic e all’italiana Maria Masini il titolo del doppio nella finale contro Beatrice Torelli e Mihaela Djakovic (Serbia).

Partita parzialmente in equilibrio nel primo set, quando Torelli e Djakovic sono riuscite in alcuni casi a replicare ai break avversari e a tenere il campo nonostante la potenza dei colpi delle avversarie. Beatrice Torelli ha messo in mostra alcuni colpi magistrali a rete, ma il primo set se n’è andato per 6-4. Nel secondo l’equilibrio si è rotto e Drazic Masini hanno condotto sostanzialmente la partita, vincendo per 6-2. A premiare le due atlete il presidente dello Sporting Club Emanuele Manfredini.

In serata è stato assegnato anche il titolo del doppio maschile, che vedeva opposti Omar Giacalone e Pietro Rondoni contro il tedesco Heller e l’austriaco Hutterer.

Domani a partire dalle 14 si giocano prima le semifinali del singolare maschile: Andrea Guerrieri, giovane reggiano entrato come wild card, affronta il tedesco Peter Heller, numero 3 del tabellone, che ha avuto la meglio sull’attesissimo Luca Nardi (3-6, 6-3, 6-3). Nell’altra semifinale Pietro Rondoni, testa di serie numero 2 e detentore del titolo, affronta l’argentino Franco Capalbo.

Dopo le due semifinali maschili si disputerà la finale del torneo femminile fra Angelica Moratelli, la numero uno del tabellone (con un miglior ranking Wta al numero 161) che non ha tradito le attese e ha superato Susan Bandecchi (numero 3) per 3-6, 6-3, 6-2 e la tedesca Anne Schaefer, che ha superato la semifinale (dove conduceva per un set a zero) per il ritiro dell’avversaria, l’ungherese Vanda Lukacs.