Ha preso il via ieri sera nella splendida cornice di Piazzale della Rosa la rassegna Note d’Estate, Sassuolo in musica 2018.

Ad aprire gli appuntamenti di questa edizione “Molto rumore per nulla” un progetto di Fondazione Arturo Toscanini e Fondazione TeatroDue realizzato sul grande capolavoro shakespeariano.

Nonostante le temperature basse numeroso il pubblico che si è divertito ed ha applaudito.

Altri due appuntamenti sono previsti a luglio e più precisamente:

Mercoledì 4 luglio  con RICHARD GALLIANO, fuoriclasse della fisarmonica e compositore di fama internazionale. Accompagnato da Massimo Mercelli al flauto e dalla Filarmonica Arturo Toscanini, Galliano accompagnerà il pubblico in un coinvolgente viaggio sonoro attraverso le  musiche di Vivaldi, Piazzolla, Galliano e Sollima. Considerato l’erede di Astor Piazzolla, Galliano ha iniziato a suonare la fisarmonica all’età di 4 anni sotto la guida del padre Lucien, fisarmonicista di origine italiana. Si sente a casa in tutti i campi musicali, dalla classica al Jazz, ed è l’unico fisarmonicista che incide per Deutsche Grammophon, la più famosa etichetta discografica della musica classica.

Domenica 22 luglio con ARISA. Le doti interpretative e le capacità tecniche di Arisa dialogheranno con le sonorità e i timbri della Filarmonica Arturo Toscanini. Arisa sarà accompagnata da Giuseppe Barbera al pianoforte, da Sandro Rosati al basso, da Giulio Proietti alla batteria e dal polistrumentista Alessio Graziani.

A dirigere l’Orchestra sarà Beppe D’Onghia, musicista dalla carriera lunga e prestigiosa, che l’ha visto militare negli Stadio e collaborare, nel tempo, con nomi come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Roberto Vecchioni, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Mina.

I concerti si svolgeranno in Piazzale della Rosa e avranno inizio alle 21.15.

L’ingresso è gratuito e, nel rispetto della vigente normativa in materia di safety e security, consentito fino a esaurimento posti disponibili.

L’accesso all’area del concerto, nella quale sono previsti 1.300 posti a sedere, sarà consentito dalla fine delle prove dei musicisti, indicativamente dalle ore 20.15 in poi.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo (0536/880965), l’Urp (0536/880801)