Martedì 17 luglio la meravigliosa Villa Arnò aprirà ancora una volta le sue porte per ospitare l’evento clou dell’edizione 2018 di Albinea Jazz. Sul palco, allestito di fronte alla residenza edificata alla fine Ottocento in stile neoclassico dell’architetto Pio Casoli, saliranno tre vere e proprie leggende viventi dei rispettivi strumenti riunite nel “Cross Currents Trio”.

Stiamo parlando di due dei più apprezzati jazzman a stelle e strisce, Dave Holland e Chris Potter, accompagnati da Zakir Hussain, maestro indiscusso delle percussioni indiane e ambasciatore nel mondo della tradizione musicale hindustani.

Holland è un vero e proprio maestro del contrabbasso, caratterizzato da un timbro strumentale dai contorni netti e un portamento strepitoso anche su tempi velocissimi, mentre Potter è uno dei sassofonisti più ammirati al mondo.

Con queste premesse c’è la certezza di assistere a una performance che promette sensazioni indimenticabili.

Il concerto inizierà alle 21.30. Il prezzo del biglietto intero è di 25 euro; cifra che scende a 12.50 per i residenti nel comune di Albinea e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni. In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla Cantina di Albinea-Canali.