Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere un cittadino tunisino di 19 anni, sedicente e clandestino. Intorno all’una di questa notte, la Centrale Operativa ha inviato, a seguito di segnalazione alla linea di emergenza 112NUE, una pattuglia in via Emilia Ovest, dove un ragazzo aveva fermato il tunisino, complice dell’autore del furto della sua bicicletta; l’altro straniero, che materialmente si era appropriato del mezzo, era invece riuscito a scappare in direzione del parco Ferrari proprio in sella al velocipede, facendo perdere le proprie tracce.

Accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi, è emerso che il 19enne, gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine, era altresì destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere e per tale motivo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Il tunisino è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso con persona al momento rimasta ignota.