Dopo aver trionfato a X Factor 8 e dominato le classifiche dell’estate con la sua “# Fuori c’è il sole”, Lorenzo Fragola arriva sul palco dell’Arena Madiba di FestaReggio venerdì 31 agosto alle ore 22 per l’ultima data del suo tour estivo. Dopo aver girato tutta Italia con il suo nuovo album Bengala, ideale seguito di Zero Gravity del 2016, l’artista siciliano è pronto a far emozionare tutto il pubblico dell’Arena.

“Bengala” rappresenta una sorta di “nuovo inizio” per il cantautore siciliano, frutto di un processo di autoanalisi che lo ha portato a mettere in discussione il cantante pop che avevamo conosciuto fino ad oggi. Apertura cancelli alle ore 21. Biglietti disponibili alla cassa dell’Arena dalle ore 19. A seguire, after show con dj Wave, revival e progressive house.

 

LORENZO FRAGOLA 
Catanese ma studente a Bologna, Lorenzo Fragola è la stella del pop italiano. Inizia la sua carriera suonando la chitarra con cui si accompagna cantando brani scritti da lui e versioni acustiche di cover famose. Ama Domenico Modugno, sostiene sia l’ultimo artista a cantare veramente le parole. Vorrebbe essere in grado di farlo anche lui un giorno ma ancora non si sente all’altezza. Partecipa nel 2014 all’ottava edizione di X Factor, di cui diventa il vincitore battendo Madh, allo scontro finale.
Contemporaneamente esce l’EP omonimo e pochi giorni dopo viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo, con “Siamo uguali”; poco dopo arriva l’album di inediti “1995”, seguito dal buon successo di “Fuori c’è il sole”. Mentre si inseguono voci di una sua lite con il mentore Fedez (che aveva assunto il co-management con la sua etichetta NewTopia), Fragola torna in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Infinite volte”.

Il nuovo album di inediti ZERO GRAVITY esce quindi l’11 marzo dello stesso anno. Il secondo disco di inediti di Lorenzo Fragola è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e registrato presso gli Isola Studios di Eros Ramazzotti a Milano: l’album è in gran parte ispirato agli ultimi lavori dei Coldplay e contiene brani per lo più indirizzati verso il pop elettronico. A giugno del 2017 esce poi “L’esercito del selfie”, singolo di debutto dei disc jockey Takagi & Ketra che vede la partecipazione vocale della cantante Arisa insieme a Fragola.