Continuano gli incontri organizzati dal Comune di Modena per presentare l’attività che intende promuovere la sicurezza e la prevenzione dei reati attraverso la partecipazione dei cittadini, riattivando le relazioni di comunità e il senso di appartenenza al territorio.

Mercoledì 26 settembre la presentazione pubblica del Controllo del Vicinato sarà dedicata alla zona Sacca e si svolgerà alle ore 20,30 presso la sala conferenze della Palazzina Pucci, in largo Mario Alberto Pucci 40, a Modena.

Alla serata parteciperanno la vicecomandante della Polizia municipale Patrizia Gambarini e l’ispettore di Zona del Quartiere 2 Massimiliano Trentini, la responsabile dell’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune Giovanna Rondinone e il presidente del Quartiere 2 Carmelo Belardo.

Nel corso della serata viene spiegato come funziona il Controllo di Vicinato e vengono raccolte le disponibilità a svolgere il ruolo di coordinatori del gruppo. I coordinatori rappresentano l’anello di congiunzione del gruppo di CdV con le Forze dell’Ordine; si occupano di raccogliere le segnalazioni dei membri del gruppo che sono in contatto tra loro tramite chat, di filtrarle e trasmetterle all’ispettore di zona con cui mantiene i contatti.