La trasferta in terra piemontese, contro il Circolo della Stampa Sporting Torino, è stata, infatti, foriera di un successo per 4 a 1 sulla carta quasi scontato, dato che il circolo torinese non aveva a disposizione una compagine tale da poter impensierire le sassolesi.

Formazione tipo per il capitano Massimo Nicolini, Tecnico Nazionale dello Sporting Club Sassuolo. Singolare nr. 1 Beatrice Torelli, singolare nr. 2 Valeria Muratori, singolare nr. 3 Giulia Guidetti e coppia nel doppio formata da Alice Gubertini e Valeria Muratori.

I primi due singolari a scendere in campo sono stati quelli di Beatrice Torelli e Valeria Muratori, rispettivamente contro Elisa Camerano e Chiara Fornasieri due atlete del vivaio torinese, seguite poi dal terzo singolare che ha visto Giulia Guidetti opposta ad Alessia Tagliente. Quarto ed ultimo incontro della giornata ha visto scendere in campo la coppia Muratori/Gubertini opposte al tandem Tagliente/Camerano,

Risultati singolari: Torelli batte Camerano 60 62; Muratori batte Fornasieri 62 62; Guidetti batte Tagliente 61 61. Risultato del doppio Tagliente/Camerano battono Muratori/Gubertini 64 64.

La classifica provvisoria dopo la prima giornata vede tre squadre pari merito con 3 punti in testa alla classifica, lo Sporting, il Lumezzane e il Siena. A zero punti le altre quattro, Torino, Cuneo, Reggio Calabria e Trento.

Il prossimo turno per la formazione rosa dello Sporting sarà un incontro casalingo contro il Lumezzane e sarà già uno scontro al vertice con possibile fuga, il Siena, infatti, riposa. Appuntamento quindi per Domenica 14 alle ore 10:00, sui campi indoor di Via Vandelli. Ingresso libero.

Sempre domenica prossima esordio nella massima serie di A1 della squadra maschile. Gli atleti dello Sporting saranno impegnati in una trasferta piuttosto impegnativa sui campi del C.T.Palermo di Salvatore Caruso e Omar Giacalone.