Muoversi a  Bibbiano sarà ancora più sicuro grazie ai due interventi che Provincia e Comune  hanno progettato e stanno realizzando sulla Sp 53 e sulla Sp 72. I lavori si concluderanno entro la prossima primavera ed è già partito il primo intervento relativo alla nuova ciclopedonale che costeggerà a ovest la Sp 53. Si tratta di oltre 500 metri che in via Canusina – dalla rotatoria con via San Giovanni Bosco fino all’intersezione con via Vittorio Veneto – consentiranno il transito in sicurezza a pedoni e ciclisti lungo un’arteria di collegamento strategica verso Quattro Castella.

Il progetto complessivo prevede, infatti, il collegamento con la pista ciclopedonale già esistente nel comune di Quattro Castella e vedrà anche la realizzazione di una rotatoria per la messa in sicurezza dell’incrocio di via Vittorio Veneto.

L’intervento che verrà realizzato subito dopo a Ghiardo lungo la Sp 72 mira a riqualificare e mettere in sicurezza il collegamento tra l’abitato e la zona artigianale: nuovi marciapiedi garantiranno infatti collegamenti più sicuri nel tratto compreso tra via Portella delle Ginestre e via San Michele, dove la strada provinciale separa un’area residenziale dall’insediamento produttivo e industriale. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 300.000 euro (190.000 a carico della Provincia, 110.000 stanziati dal Comune di Bibbiano)

“Esprimo grande soddisfazione per questi ulteriori investimenti che, grazie anche al contributo significativo della Provincia, danno continuità ad un ambizioso progetto, relativo alla mobilità sostenibile,  che ha visto, vede e vedrà interventi sull’intero territorio comunale”, commenta il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti.