Non è un caso che il cartellone di “La corsa di fuochi” del Drama di Modena (alla sua sesta edizione), che ha come fil rouge il tema dello sguardo, cominci quest’anno con una compagnia dal nome bizzarro: “Teatro Medico Ipnotico”, in scena domani, sabato 10 novembre, alle 21 con Werther.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “I dolori del giovane Werther” di Goethe, storia dell’ impossibile amore del giovane per Carlotta e della sua tragica fine. La nota vicenda narrata da Goethe viene ambientata nella contemporaneità abbandonando la forma epistolare ed investigando in profondità la natura dei sentimenti umani, mentre la struttura del classico si cala nell’ambientazione del presente storico.

Il geniale burattinaio che costruisce sia le scene che i burattini è Patrizio Dall’Argine e l’assistente burattinaia che cura anche le voci e i costumi è Veronica Ambrosini. La drammaturgia sonora di Damiano Grasselli e le fotografie di Thea Ambrosini.

Ricordiamo che “La corsa di fuochi” è parte del progetto Andante – Radicamenti vincitore del Bando Rassegne Teatrali 2018 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Il programma sostenuto da Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, BPER Banca.

Per prenotare info@dramateatro.it / 328 1827323

Info sui biglietti su dramateatro.wordpress.com/biglietti-e-abbonamenti