Quarto appuntamento del nuovo ciclo di conferenze “Carte rivelatrici”, dedicate al patrimonio culturale estense di archivi e biblioteche nell’era del digitale.

Si continuerà a parlare di Ludovico Antonio Muratori nel corso dell’incontro in programma giovedì 15 novembre 2018 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Estense Universitaria del Palazzo dei Musei (Largo Porta Sant’Agostino, 337) a Modena. Sarà il dott. Andrea Lazzarini, assegnista di ricerca Unimore, a soffermarsi su “Navigare Muratori: testi, significati, e parole-chiave di un intellettuale della corte estense”.

L’iniziativa organizzata dalla prof.ssa Elena Fumagalli e dal dott. Matteo Al Kalak del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali di Unimore, insieme all’Archivio di Stato di Modena, vede quest’anno la presenza anche di Gallerie Estensi.

La partecipazione al ciclo di conferenze, aperte a tutti e pensate per un pubblico ampio e non specialistico, consentirà agli studenti del Dipartimento di studi linguistici e culturali di acquisire fino a un massimo di 3 CFU.