Autostrade per l’Italia comunica che sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione programmati in orario notturno, a ridotto flusso di veicoli, dalle ore 00:00 alle ore 04:00 di giovedì 22 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Altedo e Bologna Arcoveggio verso Bologna. Di conseguenza, chi proviene da Padova ed è diretto a Bologna, dovrà obbligatoriamente uscire alla stazione autostradale di Altedo.
    In alternativa si consiglia di percorrere la SP20, Via Chiavicone, la SS64 Porrettana e Via Ferrarese.
    Inoltre, dalle ore 23:00 di mercoledì 23 alle ore 04:00 di giovedì 22 novembre, sarà interdetto l’accesso all’area di servizio ‘Castel Bentivoglio ovest’ situata all’interno del suddetto tratto;
  • sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Arcoveggio e Bologna Interporto, in direzione di Padova.
    Di conseguenza saranno chiusi tutti gli accessi che dalla Tangenziale di Bologna immettono all’entrata della stazione di Bologna Arcoveggio. Chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto ed è diretto verso Padova, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione autostradale di Bologna Arcoveggio
    In alternativa si consiglia di percorrere Via Ferrarese, la SS64 Porrettana, la SP3 e Via Guglielmo Marconi.
    Per effetto delle due chiusure autostradali, la stazione di Bologna Interporto sarà chiusa in uscita ed in entrata, da e verso Bologna e Padova.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita’ e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7 e La7d. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.