Autostrade per l’Italia comunica che è stato aggiornato il programma di chiusura sulla A1 Milano-Napoli e sul R49 Raccordo di Piacenza sud.

Pertanto, per consentire lavori di pavimentazione programmati in orario notturno, a ridotto flusso di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A1 Milano-Napoli:
-dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 05:00 di giovedì 22 novembre, sarà chiusa la stazione di Fidenza, in entrata verso Milano e Bologna ed in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, per facilitare i flussi di veicoli, si consiglia di utilizzare la stazione di Fiorenzuola o di Parma sulla stessa A1 Milano-Napoli o di Parma ovest sulla A15 Parma-La Spezia;
-dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 05:00 di giovedì 22 novembre, per chi proviene da Milano, sarà chiuso l’allacciamento con la Complanare di Piacenza, verso Piacenza e la A21 Torino-Piacenza-Brescia.
In alternativa, per facilitare i flussi di veicoli, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Piacenza nord, sulla stessa A1 Milano-Napoli, percorrere la SS9 Via Emilia, proseguire sulla SP10 ed entrare sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia dalla stazione di Piacenza ovest. Solo al traffico leggero si consiglia di uscire alla stazione di Fiorenzuola, immettersi sulla SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza, per poi seguire il percorso sopra indicato;
-per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di venerdì 23 novembre, per chi proviene da Bologna, sarà chiuso l’allacciamento con la Complanare di Piacenza, verso Piacenza e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, in entrambe le direzioni (verso Brescia e Torino).
In alternativa, per facilitare i flussi di veicoli, si consigliano i seguenti itinerari:
verso la A21/Brescia, immettersi sulla A21 dalla stazione autostradale di Fiorenzuola;
verso A21/Torino, al traffico leggero, si consiglia di uscire a Piacenza nord ed immettersi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, dalla stazione autostradale di Piacenza ovest. Solo al traffico pesante si consiglia di uscire a Fiorenzuola, percorrere la SS9 Via Emilia verso Piacenza e seguire il percorso sopra indicato;
-dalle ore 22:00 di venerdì 23 alle ore 05:00 di sabato 24 novembre, sarà chiuso il ramo di uscita, per chi proviene da Bologna ed è diretto a Melegnano ed a Binasco.
In alternativa, per facilitare i flussi di veicoli, si consiglia di immettersi sulla A58 TEEM fino a Vizzolo Predabissi o di entrare a San Giuliano Milanese.

Sul R49 Raccordo di Piacenza sud:
-per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di enerdì 23 novembre, sarà chiusa l’uscita della stazione di Piacenza sud, per chi proviene sia da Milano sia da Bologna.
In alternativa, per facilitare i flussi di veicoli, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Piacenza nord, sulla A1 Milano-Napoli;
-dalle ore 21:00 di giovedì 22 alle ore 06:00 di venerdì 23 novembre, sarà chiusa l’entrata della stazione di Piacenza sud, verso Milano e in direzione di Bologna.
In alternativa, per facilitare i flussi di veicoli, si consiglia di entrare a Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia o, solo per i mezzi leggeri, a Piacenza nord o a Fiorenzuola, sulla A1 Milano-Napoli.

***

Sul Ramo Verde di Bologna, per consentire lavori in orario notturno, a ridotto flusso di veicoli, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di giovedì 22 novembre, per chi proviene da Bologna Borgo Panigale, sarà chiuso lo svincolo che immette sulla Tangenziale di Bologna, in direzione San Lazzaro.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo n. 2 Borgo Panigale della Tangenziale di Bologna, per poi rientrare, dallo stesso, sulla Tangenziale.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione programmati in orario notturno, a ridotto flusso di veicoli, dalle ore 21:00 di giovedì 22 alle ore 06:00 di venerdì 23 novembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A4 Torino-Trieste, in direzione di Venezia/Trieste.
In alternativa si consiglia di proseguire sulla A4 Torino-Trieste in direzione di Torino ed uscire alla stazione autostradale di Padova est, per rientrare dalla stessa, in direzione di Venezia/Trieste.