Luigi Malavasi è stato eletto Consigliere dell’Unione e ha sostituito il Consigliere dimissionario Davide Baraldi, rappresentante di maggioranza del Comune di Mirandola. L’elezione di Malavasi è stata approvata all’unanimità dal Consiglio, che si è riunito in seduta la sera di giovedì 29 novembre a Medolla.

Approvato a maggioranza anche l’adeguamento del Documento Unico di Programmazione 2018/2020 nell’ambio della variazione di competenza e di cassa al Bilancio di Previsione 2018/2020 ai sensi dell’articolo 175 Tuel.

L’ordine del giorno presentato dal Consigliere Alfonso Dal Pan (P.D.) in merito ai progetti di realizzazione d’impianti di biometano nei territori dell’Area Nord è stato emendato ed approvato a maggioranza. Hanno ottenuto il voto favorevole della maggioranza anche la convenzione tra l’Unione e l’Azienda pubblica di Servizi alla Persona per servizio di assistenza e supporto informatico ed il regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (Comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Possidonio e San Prospero). L’ordine del giorno presentato dal Consigliere Andrea Gozzi (P.D.) avente ad oggetto “Gli ospedali di Mirandola e Carpi patrimonio comune e presidio indispensabile per la salute e la sicurezza dei cittadini del distretto” è stato ritirato.